venerdì 19 dicembre 2014

Dislivello
Acqua
Giumello
40' (oggi ce la prendiamo moooolto comoda)
260m
+ (qualche ruscelletto)

Dopo giorni di pioggia quasi incessante, decidiamo di fidarci del timidissimo sole che ha fatto capolino la mattina e di farci un giretto tranquillo: obbiettivo prima neve dell'anno!
Raggiungiamo i nostri amici a Crandola e partiamo con destinazione Giumello: fortunatamente, per ora, nessuna lastra di ghiaccio sulla strada..fa ancora troppo "caldo"!
Decidiamo di salire su alla croce: alla fine uno può anche salirci come preferisce, ma noi di solito seguiamo una traccia che arriva a costeggiare praticamente la pineta sulla sinistra, guardando verso la cima.

Semplicemente stupendo!

Bei colori all'orizzonte!
Ci portiamo sul pendio che dà verso il lago, e finalmente incontriamo la neve!Non è molta ma i cani impazziscono (e pure io, era ora)!
Saliamo fino a raggiungere la "cresta" (per dire, non ha niente di una cresta, è larga come un'autostrada); da qui, si raggiunge facilmente la croce!
Panorama unico anche con tutti questi nuvoloni!